Non hai articoli nel carrello.

Non hai articoli nel carrello.

Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

F.A.Q. Acquisti

F.A.Q. acquisti

  • È obbligatorio registrarsi per effettuare un ordine?
    • Non è obbligatorio: al momento del checkout si può scegliere se proseguire come “guest” o effettuare la registrazione, tramite l’inserimento dei dati richiesti.

      La registrazione comporta la creazione di un account personale che permette di entrare nel sito per futuri acquisti senza dove reinserire ogni volta i dati che servono per la spedizione, fatturazione e pagamento. È la modalità consigliata per usufruire del sito in comodità e velocità.

  • Come si ordinano le lenti a contatto?
    • Per effettuare un ordine di lenti a contatto si deve selezionare il prodotto desiderato scegliendo tra giornaliera quindicinale - mensile - colorata.

      Cliccando sulla foto del prodotto desiderato si procede con la compilazione dei dati obbligatori. Gli stessi dati richiesti sono gli stessi che si trovano sulle scatole: raggio base, diametro, potere. Successivamente si sceglie la quantità desiderata.

      Un’immagine vicina al prodotto desiderato vi aiuta nel capire dove trovare i dati utili sulle scatole in vostro possesso in modo da essere precisi nella compilazione dei campi obbligatori.

      Se il potere è diverso tra occhio destro e occhio sinistro è necessario compilare i dati relativi ai due occhi mentre se la gradazione è uguale per entrambi gli occhi va compilato solo l’occhio sinistro.

      Cliccando su “aggiungi al carrello” si conclude il pre-ordine in modo da continuare con altri acquisti o procedere al checkout e a successivo pagamento.

  • Quali sono i dati per ordinare le lenti a contatto e dove li trovo?
    • Tutte le scatole delle lenti a contatto hanno sul lato della scatola stessa i dati necessari. Nella tabella seguente si evidenziano le possibilità di scrittura o di abbreviazione dei parametri necessari.

      Raggio base BC, RB,BCR Curvatura della lente a contatto
      Diametro DIA Diametro della lente
      Potere PWR,SPH. SPHERE, POWER Potere della lente
      Con segno – per i miopi
      Con segno + per ipermetropi
      Cilindro CYL ,CIL Correzione dell’astigmatismo.
      Solo per le lenti toriche
        AX, Axis, ASSE Asse dell’astigmatismo.
      Solo per le lenti toriche
  • Come si ordina l’occhiale da sole?
    • Per effettuare un ordine di un occhiale da sole è sufficiente trovare il prodotto per marca e modello che si desidera nella categoria occhiali da sole, verificare con la foto e la descrizione del prodotto che il colore e la misura sia quella desiderata e cliccare la quantità desiderata. Cliccando su “aggiungi al carrello” si conclude il pre-ordine in modo da continuare con altri acquisti o procedere al checkout e a successivo pagamento.

  • Come si ordina l’occhiale premontato?
    • Per acquistare un occhiale premontato, entrare nella sezione occhiali premontati, selezionare il modello desiderato e cliccare sul grado desiderato +1.00 +1.50 +2.00 +2.50 +3.00. Cliccando su “aggiungi al carrello” si conclude il pre-ordine in modo da continuare con altri acquisti o procedere al checkout e a successivo pagamento.

  • Dove si trova il mio account?
    • L’account si trova in alto a destra alla voce “il mio account”.

      La registrazione al sito permette la creazione del tuo account personale. Vengono richiesti:
      - dati anagrafici, mail, password e sua possibile modifica
      - stato degli ordini effettuati e/o in attesa di evasione
      - indirizzo di spedizione e fatturazione
      - iscrizione alla newsletter

  • Come posso pagare i miei ordini su Eyesfarm?
    • Sono accettate tutte le seguenti modalità di pagamento:

      - Carte di credito (circuiti Visa, VisaElectron, MasterCard)
      - Carte prepagate (es. Postpay)
      - Bonifico bancario (l’ordine in questo caso viene evaso solo dopo conferma del pagamento)
      - Servizio MyBank (con le banche convenzionate)
  • Quali sono i costi di spedizione?
    • La spedizione è; gratuita per tutti gli ordini superiori agli 79 euro.
      Per gli ordini inferiori ad 79 euro le spese previste di spedizione sono 5.90 euro su tutto il territorio italiano Isole comprese. Nel momento del checkout le spese sono sommate automaticamente nel carrello.

  • Quando le spese di spedizioni sono gratis?
    • Sono accettate tutte le seguenti modalità di pagamento:
      - Per ordini superiori ai 79 euro
      - Sei in possesso di unCodice sconto / coupon da inserire nell’apposita sezione “codice sconto “ nel carrello
      - Acquistando il Prodotto Jolly che si trova in fondo al carrello. Il Prodotto Jolly ti cancella automaticamente tutte le spese di spedizione.

  • Come si effettua un reso
    • Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari dal giorno di ricevimento dei beni, qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione.

      In ottemperanza al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) ED.LGS.21 del 21/02/14 (in attuazione delle Dir. 2011/83/UE).

      Il diritto di recesso va esercitato attraverso lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La lettera va spedita a:
       
Eyesfarm s.r.l.
      
Via Archirola 165/E - 41124 Modena e deve contenere la descrizione della merce oggetto di diritto di reso e una copia della fattura di vendita.

      I costi relativi alla spedizione per il reso sono a carico del consumatore.

  • Come avviene il rimborso?
    • Il rimborso avverrà entro trenta (30) giorni a partire dal momento in cui Eyesfarm s.r.l. ha ricevuto la merce oggetto del reso e ha visionato l’integrità del prodotto e la sua non manomissione. Il rimborso avviene tramite bonifico bancario all’IBAN che deve essere comunicato obbligatoriamente nella lettera di reso.

  • Posso detrarre le spese per le lenti a contatto dalla dichiarazione dei reddditi?
    • Si le spese per le lenti sono deducibili. Al momento della consegna alleghiamo la fattura che riporta codice fiscale e indirizzo di fatturazione inseriti durante la registrazione al sito.